CAO.S| CAGLIARI CONTEMPORANEA - sardinian art event

Evento d' arte contemporanea

e creatività emergente

organizzato dall'associazione culturale Ventunomila16

L'evento ha debuttato, al Lazzaretto di Cagliari nell'Agosto del 2016, all'interno della cornice nazionale ed internazionale di Paratissima, fiera d'arte contemporanea Torinese.

L'associazione culturale VENTUNOMILA16, dopo aver realizzato 3 edizioni di Paratissima Cagliari | 2016_ONDE D'ARTE;  2017_IMPRESSION; 2018_OLTRE L'ISOLA, ha raggiunto la maturità per iniziare un nuovo percorso indipendente ma comunque fedele alle sue origini. La connessione tra CAO.s e la kermesse torinese rimane infatti viva nella logica di network e nella comune volontà di sostenere e promuovere l'arte contemporanea emergente.

Uno spazio di sperimentazione creativa, che celebra la

"festa dell'arte" e accoglie i suoi visitatori in un ambiente vivace, animato ed inclusivo

PARTECIPANTI

Si rivolge a tutte le tipologie di artisti e creativi pittori, scultori, fotografi, illustratori, incisori, street artist, artigiani, designer - sia che si tratti di soggetti emergenti, che di nomi affermati desiderosi di mettersi in gioco in un contesto dinamico e rivolto ad una vasta platea.

OBIETTIVI

L'obiettivo è mettere a disposizione degli artisti e dei creativi dell’isola una cornice qualificante in cui promuovere le proprie opere, conoscersi ed entrare in contatto con gli stakeholder del settore (collezionisti, curatori, galleristi etc..) ed il proprio pubblico.

NETWORK

In quanto snodo di un network nazionale ed internazionale, l'evento  intende connettere i suoi partecipanti con le comunità creative di altri territori, rappresentando un "ponte verso l'esterno" per i talenti locali e una "porta d'accesso" per gli artisti stranieri. 

OFFERTA

Un' offerta artistica multidisciplinare: oltre alla componente "core" espositiva, si incentiva l'interazione e il coinvolgimento del pubblico con la realizzazione di performance live artistiche e musicali, e l'organizzazione di workshop e laboratori.